Quando si pensa alle vacanze estive le persone si dividono quasi sempre in due gruppi: chi sceglie il mare e chi sceglie la montagna.
Nonostante ami molto fare passeggiate in montagna, per me l’estate è sempre stata sinonimo di mare e spiaggia.
E in questo periodo come non mai vorrei tanto trovarmi distesa al sole sul mio lettino in riva al mare!
In attesa di poter finalmente andare a “pucciare i piedi” nell’acqua salata, mi accontento di fantasticare un po’ e di ritornare con la memoria alla vacanza che ho fatto qualche anno fa alle Maldive.
Una vacanza all’insegna della natura e del relax in cui ho avuto l’occasione di nuotare con pesci di ogni tipo, tartarughe, mante e persino squali!
Ecco quindi la mia ispirazione per la palette di agosto: uno splendido mare color turchese e una spiaggia di sabbia cristallina in una tranquilla giornata di sole su una delle bellissime isole delle Maldive. Una palette composta da varie sfumature di verde acqua e di azzurro che mi fa venire voglia di tornare ancora una volta in quei luoghi stupendi, al caldo (alle Maldive la temperatura media è di 29-32° tutto l’anno!) e circondata da una natura meravigliosa!
Ma ora un po’ di geografia e di curiosità.
Sapevate che lo stato delle Maldive si compone di 1.192 isole di origine corallina raggruppate in 26 atolli? Di queste però solo 200 sono quelle abitate, mentre alcune isole non sono naturali, bensì create artificialmente, come ad esempio Huhulmale, l’isola più vicina all’aeroporto principale.
E sapevate che la parola “atollo” deriva dal termine maldiviano “atholhu” che in Dhivehi (cioè la lingua nazionale delle Maldive) significa “Isola della laguna” o “isole disposte ad anello”? Interessante, no?
Allora che ne pensate di questa palette, vi piace? Siete mai state alle Maldive? Fatemelo sapere nei commenti!
Se volete imparare a creare anche voi le vostre palette colori, vi consiglio di leggere il mio articolo “Come creare una Palette Colori“.
Rispondi