CHI SONO
Mi presento
Ciao, piacere di conoscerti!
Mi chiamo Laura, sono una web designer freelance e realizzo siti web con WordPress che siano belli ed accattivanti esteticamente ma anche funzionali e facili da usare.
Con il mio lavoro aiuto libere professioniste e piccole imprenditrici a creare e gestire con amore e passione il proprio sito web.
Classe 1986, amante dei gatti, divoratrice nonché accumulatrice compulsiva di libri e inguaribile romantica. Vivo in un piccolo paesino di 5 mila anime nella Brianza lecchese, circondata dalla natura e a due passi dal fiume Adda. Sono una persona curiosa e mi piace interrogarmi sul perché più profondo delle cose. Amo molto la spiritualità e le filosofie orientali e tutto ciò che riguarda la crescita personale.
Ciao, piacere di conoscerti!
Sono Laura, sono una web designer freelance e realizzo siti web con WordPress che siano belli ed accattivanti esteticamente ma anche funzionali e facili da usare.
Con il mio lavoro aiuto libere professioniste e piccole imprenditrici a creare e gestire con amore e passione il proprio sito web.
Classe 1986, amante dei gatti, divoratrice nonché accumulatrice compulsiva di libri e inguaribile romantica. Vivo in un piccolo paesino di 5 mila anime nella brianza lecchese, circondata dalla natura e a due passi dal fiume Adda. Sono una persona curiosa e mi piace interrogarmi sul perché più profondo delle cose. Amo molto la spiritualità e le filosofie orientali e tutto ciò che riguarda la crescita personale.
MY JOB
Il mio lavoro
Quello che faccio da ormai più di dieci anni è nato inizialmente come una semplice passione da nerd, ma nel corso del tempo (e anche un po’ grazie a qualche spintarella del destino) questa passione è diventata il mio lavoro.
Sin da quando ero bambina sono sempre stata attratta dalla tecnologia e dall’informatica, tuttavia ci ho messo un po’ a capire che era proprio questo quello che volevo fare nella vita. Sono una persona molto curiosa e dagli interessi più disparati e per le persone come me è sempre un po’ più difficile riuscire a trovare la propria strada. Infatti, è stato solo durante una delle mie prime esperienze lavorative che ho iniziato ad appassionarmi alla creazione di siti web: l’azienda per cui lavoravo aveva bisogno di un nuovo sito e io, un po’ per curiosità e un po’ per divertimento, mi sono offerta di realizzarlo.
Dopo quel primo sito ne sono seguiti altri, ma sempre fatti in nome e per conto di agenzie. Fino a quanto una serie di vicissitudini personali mi hanno portata finalmente a mettermi in proprio e ad aprire la mia partita IVA.
Certo, la vita da freelance non è semplice, ma ringrazio ogni giorno di aver preso questa decisione perché è ciò che mi ha aiutato a ritrovare la fiducia in me stessa e a risollevarmi dopo un brutto periodo della mia vita. Adoro questo lavoro perché mi dà la possibilità di imparare sempre cose nuove e di conoscere ogni giorno persone meravigliose. Ma la cosa che amo di più in assoluto è la possibilità che mi dà di aiutare le mie fantastiche clienti a mostrare in modo professionale sé stesse e il loro lavoro, portando un immenso valore nel mondo.
Ho scelto di rivolgermi principalmente – ma non solo – alle libere professioniste e alle piccole imprenditrici (o aspiranti tali) perché anche io, come loro, affronto ogni giorno le stesse difficoltà e gli stessi dubbi legati al lavorare in proprio. Trovo che potersi confrontare con persone che stanno affrontando il nostro stesso percorso sia sempre molto motivante e costruttivo.
Se ti ci ritrovi in questa descrizione e stai cercando una professionista paziente, seria e affidabile che possa aiutarti a creare, a rinnovare, a gestire o ad ottimizzare il tuo sito WordPress, allora contattami! Forse potrei essere proprio io la persona giusta per te!
MISSION
Il mio perché
Nel corso della mia vita ho vissuto esperienze personali e lavorative che mi hanno portato a mettermi fortemente in discussione e che mi hanno fatto molto riflettere su quanto troppo spesso le donne non vengano valorizzate ma anzi, al contrario, è come se si faccia di tutto per “spegnere” e mettere a tacere il loro potenziale.
Queste esperienze, però, mi hanno anche aiutata a capire qual era la mia missione, quella motivazione che ti fa scendere dal letto ogni mattina per affrontare una nuova giornata: ho capito che quello che volevo era aiutare altre donne a fiorire e a spiccare così da mostrare a chiunque il proprio potenziale e le proprie capacità, e che potevo farlo attraverso il mio lavoro.
In quanto donna, capisco molto bene cosa voglia dire affrontare ogni giorno le differenze e le disparità di genere presenti nel mondo del lavoro (e non solo) e di conseguenza quanto sia importante per ognuna di noi trovare la propria autorealizzazione e la propria indipendenza economica.
Affiancandole nella realizzazione e gestione del loro sito web posso contribuire a dare loro maggiore visibilità, sia come persone che come professioniste, e allo stesso tempo aiutare anche le loro potenziali clienti a trovare ciò che cercano, alimentando un circolo virtuoso in cui i bisogni di tutte noi possano essere soddisfatti.
VALORI
In cosa credo
Ognuno di noi basa la propria vita su una serie di valori che ritiene fondamentali e imprescindibili. Questi valori ci caratterizzano come persone e influenzano non solo i nostri rapporti privati ma anche quelli lavorativi.
Personalmente ritengo che, per poter funzionare, ogni rapporto (di qualsiasi tipo esso sia) richieda una certa dose di comprensione, di collaborazione reciproca e di valori condivisi.
Onestà, rispetto e gentilezza: questi sono i miei valori principali nella vita. Gli stessi che metto in ogni singolo progetto che seguo, grande o piccolo che sia, e che allo stesso tempo vorrei ritrovare anche nelle persone che si rivolgono a me.
Credo fermamente nel potere della sorellanza che ho la fortuna di sperimentare ogni giorno grazie alle mie splendide clienti. Sono convinta che è proprio quando ci aiutiamo e ci supportiamo a vicenda che noi donne diamo il meglio di noi e diventiamo davvero inarrestabili!
SU DI ME
Curiosa di conoscermi?
Se vuoi scoprire qualcosa in più su di me e farti un’idea un po’ più chiara di che tipo di persona sono, ecco alcune piccole curiosità.
Da brava super-curiosa quale sono, adoro imparare cose nuove, praticamente in qualsiasi ambito (e a volte questo è uno svantaggio perché vorrei avere giornate di millemila ore e so che comunque non basterebbero…). Sempre per lo stesso motivo, mi piace anche conoscere gente nuova, perché c’è sempre qualcosa che possiamo imparare dagli altri!
Sono un’amante delle lingue straniere e delle relative culture. A scuola ho studiato Inglese, Francese, Tedesco e un po’ di Spagnolo. La mia passione per l’Estremo Oriente mi ha poi portata a laurearmi in lingue orientali, imparando Cinese e Giapponese e qualche parolina di Hindi.
Le prossime lingue che vorrei apprendere sono il Latino, il Greco e il Coreano.
Come dicevo più su, sono una divoratrice nonché accumulatrice compulsiva di libri. Credo che la maggior parte del mio patrimonio sia immobilizzato sulle mie mensole e librerie…
Nonostante lavori con la tecnologia, quando si parla di libri sono una purista: niente e-book o audiolibri ma solo libri cartacei perché sono convinta che leggere un libro sia innanzitutto un viaggio emozionale e che per questo vada vissuto fino in fondo in ogni sua parte: un libro va guardato, va toccato, va annusato… Adoro toccare e sentire il profumo della carta stampata, ma dei libri amo soprattutto la sensazione che ti prende quando sei completamente persa dentro ad un racconto, quando il mondo intorno a te sparisce e ti ritrovi letteralmente catapultata nella storia…
Che nel mio caso – da brava romantica e fan di Jane Austen quale sono – è spesso ambientata nell’800, in pieno stile Regency. Oh, Mr. Darcy! 😍
Amo “pasticciare” in cucina, soprattutto con i dolci.
Quando mi sento un po’ giù di morale, uno dei miei rimedi contro la tristezza è proprio quello di mettermi a preparare una torta o dei biscotti.
Per citare la chef americana Paula Deen: “Cooking has always brought me a happiness that I didn’t think was available. I just fire up the stove and things start to fade away.“
Peccato però che i dolci non ami solo farli, ma anche e soprattutto mangiarli! 😅
Un’altra delle mie passioni che ben si intreccia sia con le lingue straniere che con la cucina sono i viaggi.
Quando visito un posto nuovo mi piace veder cucinare e assaggiare i piatti tipici di quel luogo. Lo trovo un ottimo (e gustoso) modo per capire qualcosa in più sulla sua cultura.
Inoltre, sono una crocierista convinta (ad oggi ne ho fatte più di 10): adoro stare in mezzo al mare e poter visitare posti e paesi diversi durante lo stesso viaggio, il tutto senza mai doversi spostare fisicamente dal proprio alloggio. Più comodo di così! 😜
Da piccola sognavo di fare l’archeologa: mi vedevo tra dune di sabbia a spennellare antichi pezzi di vasi, ossa di dinosauro e manufatti misteriosi o di essere la prima a scoprire la tomba di qualche famoso faraone…
Tutt’ora adoro visitare città dalla storia antica. Mi piace perdermi tra gli antichi monumenti e le rovine di civiltà passate chiedendomi come doveva essere stato quel posto in origine, chi erano le persone che vivevano lì e cosa ci facevano in quel luogo.
Da brava contraddizione vivente, non solo ho una passione per ciò che è antico, ma anche per ciò che è moderno e in qualche modo un po’ nerd. Ed ecco qui il mio amore per l’informatica e la tecnologia!
Ricordo ancora la mia prima esperienza con un computer: erano gli anni ’90, avrò avuto più o meno 10 anni e sul computer (che non era mio ma di mio fratello di ben 12 anni più grande di me) girava il buon caro e vecchio Windows ’95. Ah, che nostalgia!
PERCHÉ
scegliere me?
Sono la persona giusta per te se:
- Stai cercando una persona che sappia ascoltare e comprendere le tue esigenze e tradurle in un aiuto concreto per il tuo business e non solo
- Cerchi una persona paziente, seria e affidabile, ma anche cortese, semplice e alla mano
- Sei disposta a fidarti di me e della mia professionalità e a seguire i miei consigli. Il mio obiettivo non è semplicemente quello di vendere i miei servizi, ma di fare in modo che quello che ti offro ti aiuti a far crescere il tuo business
- I tuoi valori fondamentali sono l'onestà, il rispetto e la gentilezza. Non ti prometterò mai cose impossibili, ma sarò molto schietta fin dall'inizio nel fissare insieme obiettivi realistici e che possano davvero farti spiccare il volo
Se ti affiderai a me, avrai sempre il massimo del mio impegno e della passione che metto in ogni singolo lavoro che svolgo.