ASSISTENZA
Siti WordPress
La tua "web-ostetrica" di fiducia!
Se ti stai cimentando da sola nella creazione o nella gestione del tuo sito WordPress magari ti è capitato di trovarti in difficoltà in alcuni passaggi. Magari non sai bene dove mettere le mani per fare esattamente “quella cosa lì”, per aggiungere quella funzione o per creare quella pagina proprio come ce l’hai in mente. Ed ecco che che iniziano a salire la frustrazione e lo sconforto e vorresti solo sbattere la testa contro il muro. Ci ho preso, vero?
Anche quando devi prenderti cura di una pianta non è detto che tu sappia sempre come fare: ad esempio potresti non sapere se quella pianta preferisce un terreno asciutto o umido o se quel fiore ha bisogno di cure e attenzioni particolari per sbocciare. Che fare allora? Puoi armarti di santa pazienza e cercare da sola la soluzione, perdendo un sacco di tempo dietro a guide e tutorial complicati, oppure risparmiare tempo ed energie rivolgendoti ad una professionista che risponda in modo diretto alle tue domande e ai tuoi dubbi.
Se hai deciso di optare per la soluzione numero due, ecco che arrivo in tuo soccorso in veste di “web-ostetrica” (come mi ha ingegnosamente definita una mia cara cliente), per aiutari a dare alla luce un sito web che sia bello e funzionale, proprio come lo hai sempre voluto.
Che tu abbia bisogno solo di un piccolo aiuto una tantum o di essere presa per mano e guidata passo passo, con i miei pacchetti di assistenza avrai trovato la soluzione alle tue sofferenze informatiche!
Come posso aiutarti:
Il mio servizio di assistenza siti WordPress può essere usufruito in tre diverse modalità: come “Consulenza 1:1” (nella quale lavoreremo insieme per effettuare gli interventi concordati), come “Assistenza tecnica” vera e propria (nella quale gli interventi verranno effettuati direttamente da me), oppure come combinazione delle due modalità precedenti.
Consulenza 1:1
Se opterai per la modalità “Consulenza 1:1” ti aiuterò a creare o a modificare il tuo sito WordPress rispondendo alle tue domande e spiegandoti come realizzare quello che mi chiedi. Avrai a tua disposizione la presenza di una professionista che ti prenderà per mano, affiancandoti nella realizzazione, nella modifica e nella gestione del tuo sito web, sciogliendo i tuoi dubbi e rassicurandoti sulle operazioni che dovrai svolgere. In questo modo imparerai davvero ad utilizzare al meglio WordPress senza più la paura di combinare pasticci o di sbagliare qualcosa e senza dover perdere tempo prezioso a cercare informazioni, tutorial e istruzioni online. Ti basterà chiedere a me!
Il modo migliore per imparare a fare qualcosa è farlo in prima persona. Per questo, durante le mie consulenze, io ti prenderò per mano e ti spiegherò cosa fare e come farlo e poi sarai tu a metterlo in pratica con il supporto della mia presenza.
Il mio servizio di assistenza è modulabile in base alle tue esigenze e non importa quanto distanti ci troviamo: grazie ad un software per il controllo remoto potrò vedere lo schermo del tuo computer e, attraverso il telefono, guidarti con amore e pazienza verso la nascita e la crescita del tuo sito web, così come lo hai sempre voluto!
Assistenza tecnica
Se invece preferisci far fare tutto a me, allora la modalità “Assistenza tecnica” è la soluzione che fa per te. In questo caso provvederò ad eseguire personalmente le modifiche concordate, scalando dal monte ore del pacchetto le ore effettive che avrò impiegato e tu non dovrai fare nulla se non fornirmi il materiale necessario (come ad esempio testi e immagini).
È il servizio giusto per te?
Questo servizio fa per te se:
- hai già un sito WordPress e vorresti imparare a gestirlo in autonomia o ad utilizzarlo al meglio
- hai già un sito WordPress ma sei in difficoltà o non ti senti sicura quando devi installare e configurare un nuovo plugin
- hai già un sito WordPress ma non sai proprio come fare ad aggiungere quella funzione o a creare quella pagina proprio come ce l’hai in mente
- vorresti creare in modo autonomo il tuo sito WorPress ma non sai da che parte iniziare
- non hai voglia di perdere tempo a cercare istruzioni o a seguire guide e tutorial ma preferisci chiedere aiuto o far fare direttamente ad un’esperta
Cosa è incluso nel servizio?
Il servizio comprende:
Nella formula “Consulenza 1:1”
- la mia consulenza da remoto della durata di 1, 3 o 5 ore durante le quali potrai farmi tutte le domande che vorrai relativamente all’argomento richiesto
- l’invio di materiale di supporto e approfondimento, se necessario
Nella formula “Assistenza tecnica”
- la mia assistenza da remoto della durata di 1, 3 o 5 ore durante le quali effettuerò personalmente le modifiche richieste e concordate
Il servizio NON comprende:
- qualsiasi altro servizio non espressamente indicato nella sezione “Il servizio comprende“
Il servizio comprende:
Nella formula “Consulenza 1:1”
- la mia consulenza da remoto della durata di 1, 3 o 5 ore durante le quali potrai farmi tutte le domande che vorrai relativamente all’argomento richiesto
- l’invio di materiale di supporto e approfondimento, se necessario
Nella formula “Assistenza tecnica”
- la mia assistenza da remoto della durata di 1, 3 o 5 ore durante le quali effettuerò personalmente le modifiche richieste e concordate
Il servizio NON comprende:
- qualsiasi altro servizio non espressamente indicato nella sezione “Il servizio comprende“
Se hai necessità di aggiungere o togliere qualcuno dei servizi qui elencati, fammelo presente nel momento in cui mi contatterai così potrò adeguare il preventivo in base alle tue esigenze.
Come funziona?
Se vorrai avvalerti della mia assistenza da remoto per la creazione (o anche la modifica) del tuo sito, ecco come procederemo:
- Come prima cosa dovrai spiegarmi per che cosa vuoi richiedere la mia assistenza, così da poter capire verso quale pacchetto e quale modalità indirizzarti.
- Una volta definiti i punti da affrontare e scelta la modalità migliore per te, potremo iniziare il nostro percorso insieme:
A. Se avrai optato per la modalità “Consulenza 1:1”
1. Ci accorderemo sulla data e l’ora in cui lavorare insieme. Inoltre, ti chiederò di scaricare ed installare un software per il controllo remoto del desktop che mi permetterà di vedere il tuo schermo e di guidarti in tempo reale. Ti manderò una mail con il link dove scaricare il software e con le istruzioni per installarlo.
2. Il giorno dell’appuntamento, ci sentiremo all’orario fissato tramite telefono o Zoom e ti chiederò di avviare il software che ti ho fatto precedentemente scaricare e installare. Una volta autorizzata a vedere lo schermo del tuo computer ecco che siamo pronte per lavorare e potrai chiedermi l’aiuto che ti serve!
B. Se avrai optato per la modalità “Assistenza tecnica”
1. Innazitutto ti chiederò di fornirmi le credenziali di accesso al tuo sito e il materiale necessario alle modifiche (come testi e immagini).2. Provvederò ad effettuare personalmente le modifiche che abbiamo concordato secondo le scadenze che avremo stabilito insieme.
Quanto costa?
Per il mio servizio di formazione WordPress ti offro tre diversi pacchetti:
Il prezzo che vedi qui indicato è il prezzo finito in quanto tutte le mie prestazioni vengono svolte in regime forfetario e pertanto non sono soggette all’applicazione dell’IVA ai sensi dell’art. 1, commi 54-89, Legge n. 190/2014 e succ. modifiche/integrazioni.
Perché scegliere me?
Sono la persona giusta per te se:
- Stai cercando una persona che sappia ascoltare e comprendere le tue esigenze e tradurle in un aiuto concreto per il tuo business e non solo
- Cerchi una persona paziente, seria e affidabile, ma anche cortese, semplice e alla mano
- Sei disposta a fidarti di me e della mia professionalità e a seguire i miei consigli. Il mio obiettivo non è semplicemente quello di vendere i miei servizi, ma di fare in modo che quello che ti offro ti aiuti a far crescere il tuo business
- I tuoi valori fondamentali sono l'onestà, il rispetto e la gentilezza. Non ti prometterò mai cose impossibili, ma sarò molto schietta fin dall'inizio nel fissare insieme obiettivi realistici e che possano davvero farti spiccare il volo
Se ti affiderai a me, avrai sempre il massimo del mio impegno e della passione che metto in ogni singolo lavoro che svolgo.
Quindi...
Se stai creando il tuo sito WordPress in autonomia o ne hai già uno e vorresti imparare a gestirlo e ad utilizzarlo al meglio ma sei in difficoltà, non ti senti sicura o non sai dove mettere le mani oppure vorresti creare in modo autonomo il tuo sito ma non sai da che parte iniziare e non hai voglia di perdere tempo a cercare istruzioni o a seguire guide e tutorial, allora contattami! Sarò più che felice di effettuare personalmente le modifiche che mi richiederai o di prenderti per mano e seguirti passo passo per aiutarti a creare o a gestire il tuo sito web!
F.A.Q.
L’assistenza viene erogata telefonicamente o in videochiamata tramite Zoom e con l’ausilio di un software gratuito per il controllo da remoto cheti chiederò di scaricare ed installare sul tuo computer prima dell’appuntamento.
La durata della sessione di assistenza dipende dalla complessità dell’argomento che dovremo trattare. Per questo ti chiedo di indicarmi in anticipo per che cosa hai bisogno del mio aiuto, così da poterti indirizzare al pacchetto più adatto. Di norma, la durata di ogni sessione di assistenza può variare dai 30 minuti fino ad un massimo di 2 ore e verrà arrotondata per eccesso o per difetto alla mezza ora più prossima: per farti un esempio, l’appuntamento della durata di 1h e 50 minuti verrà conteggiato come 2h; l’appuntamento della durata di 1h 40 minuti verrà conteggiato come 1h e 30 minuti, eccetera. L’appuntamento della durata di 1h e 45 minuti verrà conteggiato per eccesso, quindi come 2h.
Sono consapevole che possano capitare degli imprevisti e che tu possa dover spostare o annullare l’appuntamento concordato. In tal caso, ti chiedo di comunicarmelo con almeno 24 ore di anticipo così da poter avere il tempo per riorganizzare l’agenda. In caso contrario, mi vedrò costretta ad addebitarti comunque un’ora di assistenza (o a scalartela dal pacchetto), anche se non verrà da te usufruita.
Nel momento in cui mi indicherai le modifiche da effettuare concorderemo insieme una scadenza entro cui realizzarle.
I pacchetti di assistenza, sia nella modalità “Consulenza 1:1” sia nell modalità “Assistenza tecnica” hanno una validità di 6 mesi dalla data di acquisto. Le eventuali ore che non avrai usufruito entro tale lasso di tempo non ti potranno essere rimborsate.
Purtroppo non sono una maga o una fata e non posso assicurarti che tutto quello che mi chiedi di aiutarti a fare sia fattibile. Cercherò comunque di trovare una soluzione che si avvicini il più possibile alle tue esigenze e sarà sempre molto chiara e onesta nel caso in cui quello che mi chiedi di fare non sia possibile.
Tutti i miei servizi sono relativi a siti sviluppati con WordPress. Per questo motivo, purtroppo, non posso aiutarti se il tuo sito è stato sviluppato con un software diverso.