MANUTENZIONE
Siti WordPress
Coltivalo con cura e amore e il tuo sito fiorirà!
Rispondi con sincerità: ogni quanto ti dedichi alla manutenzione del tuo sito? …perché tu la fai la manutenzione del tuo sito, vero??
Avere una pianta o un bel fiore in vaso e non dargli cure amorevoli e attenzioni significa farla morire, prima o poi. Bisogna stare attenti che non sia infestata da insetti o parassiti, controllare che l’ambiente in cui si trova non sia troppo caldo o troppo freddo e poi innaffiarla tutti i giorni, eliminare le foglie e i fiori ormai secchi, dargli del concime quando necessario… Allo stesso modo, avere un sito web e poi dimenticarsi di tenerlo aggiornato e non controllare che sia sempre perfettamente funzionante significa non far fruttare appieno tutto il lavoro svolto con la creazione del sito stesso.
Se vuoi che il tuo sito sia sempre in salute, sicuro e performante, dovrai dedicargli cure e attenzioni costanti, effettuando gli aggiornamenti quando richiesti, controllando che tutto funzioni correttamente e creando delle copie di sicurezza da utilizzare come backup in caso di malfunzionamenti e problemi evitando così di perdere tutto il tuo lavoro.
Se però la sola idea di provvedere da sola a fare gli aggiornamenti ti spaventa perché hai paura di combinare qualche pasticcio o non sai nemmeno da dove si inizi per creare un backup, niente paura! Posso occuparmi io per te di tutte queste “questioni tecniche” con il mio servizio di manutenzione.
Come posso aiutarti:
Con il mio servizio di manutenzione siti WordPress potrai avere un sito sempre aggiornato e funzionante senza doverti più preoccupare di tutte queste “cose tecniche”. In questo modo risparmierai tempo prezioso che potrai dedicare al tuo lavoro ed eviterai di farti prendere dall’ansia e dalla paura all’idea che qualcosa vada storto o di perdere tutti i tuoi dati e contenuti a causa di malfunzionamenti e incompatibilità.
Periodicamente mi occuperò per te di controllare la presenza di eventuali aggiornamenti richiesti e di installarli. Inoltre, provvederò ad effettuare con regolarità dei backup del tuo sito e a verificare che tutti i link presenti funzionino correttamente così che i tuoi utenti non decidano di abbandonare il tuo sito perché si sentono “persi”.
Se lo desideri, potrò anche occuparmi dell’inserimento di nuovi contenuti e di altri piccoli interventi tecnici come l’installazione di un nuovo plugin.
È il servizio giusto per te?
Questo servizio fa per te se:
- vorresti avere un sito sempre aggiornato e funzionante
- non hai il tempo materiale, la voglia o le competenze per mantenere aggiornato il tuo sito
- hai paura di combinare qualche pasticcio con tutta questa “roba tecnica”
- vorresti avere delle copie di sicurezza del tuo sito per non rischiare di perdere il tuo lavoro in caso di problemi e malfunzionamenti
Cosa è incluso nel servizio?
Il servizio "Basic" comprende:
- i backup periodici del tuo sito WordPress
- l’aggiornamento di WordPress ad ogni nuova release
- l’aggiornamento dei plugin esistenti
- l’aggiornamento del tema in uso
- la verifica periodica della presenza di link rotti
Il servizio "Plus" comprende anche:
- Fino a 10 piccoli interventi (come ad esempio la creazione di nuove pagine, l’inserimento di nuovi contenuti, l’installazione di nuovi plugin)
Il servizio NON comprende:
- il ripristino di backup precendenti
- l’intervento in caso di attacchi hacker o di malware
- qualsiasi altro servizio non espressamente indicato nella sezione “Il servizio comprende“
Se hai necessità di aggiungere o togliere qualcuno dei servizi qui elencati, fammelo presente nel momento in cui mi contatterai così potrò adeguare il preventivo in base alle tue esigenze.
Come funziona?
Se ti vorrai affidare a me per la manutenzione periodica del tuo sito web, questi sono gli step che seguiremo:
- Come prima cosa avrò bisogno che tu mi fornisca i dati di accesso al tuo sito WordPress e al tuo hosting provider.
- Una volta ricevuti i dati richiesti mi occuperò periodicamente di creare dei backup di sicurezza, di controllare la presenza di link rotti e di effettuare gli aggiornamenti necessari.
- Per il servizio “Plus” provvederò anche ad effettuare gli interventi richiesti secondo le tempistiche che definiremo insieme.
Quanto costa?
Il mio servizio di manutenzione siti WordPress ha un prezzo complessivo di:
Il prezzo che vedi qui indicato è il prezzo finito in quanto tutte le mie prestazioni vengono svolte in regime forfetario e pertanto non sono soggette all’applicazione dell’IVA ai sensi dell’art. 1, commi 54-89, Legge n. 190/2014 e succ. modifiche/integrazioni.
Perché scegliere me?
Sono la persona giusta per te se:
- Stai cercando una persona che sappia ascoltare e comprendere le tue esigenze e tradurle in un aiuto concreto per il tuo business e non solo
- Cerchi una persona paziente, seria e affidabile, ma anche cortese, semplice e alla mano
- Sei disposta a fidarti di me e della mia professionalità e a seguire i miei consigli. Il mio obiettivo non è semplicemente quello di vendere i miei servizi, ma di fare in modo che quello che ti offro ti aiuti a far crescere il tuo business
- I tuoi valori fondamentali sono l'onestà, il rispetto e la gentilezza. Non ti prometterò mai cose impossibili, ma sarò molto schietta fin dall'inizio nel fissare insieme obiettivi realistici e che possano davvero farti spiccare il volo
Se ti affiderai a me, avrai sempre il massimo del mio impegno e della passione che metto in ogni singolo lavoro che svolgo.
Quindi...
Se desideri avere un sito che sia sempre aggiornato e funzionante e delle copie di sicurezza per non rischiare di perdere tutto il tuo lavoro in caso di problemi e malfunzionamenti ma non hai il tempo materiale, la voglia o le competenze per farlo e hai paura di combinare qualche pasticcio, allora contattami! Mi occuperò io per te di tutta questa “roba tecnica” così che tu possa avere la mente libera e serena per dedicarti ai tuoi progetti!
F.A.Q.
La frequenza degli aggiornamenti, dei backup e della verifica dei link dipende dalle tue esigenze e dalla grandezza del tuo sito. Generalmente, però, farò un check almeno una volta al mese.
Gli sviluppatori di WordPress, temi e plugin rilasciano periodicamente degli aggiornamenti per risolvere eventuali bug e problematiche riscontrate o anche solo per aggiungere nuove funzionalità.
Fare gli aggiornamenti e dei backup periodici è importante inannzitutto per la sicurezza del tuo sito: mantenedolo sempre aggiornato eviterai che possa essere soggetto a malware o ad attacchi hacker.
Certamente. Contattami e spiegami quali sono le tue esigenze così da poter trovare la soluzione migliore per te.
Tutti i miei servizi sono relativi a siti sviluppati con WordPress. Per questo motivo, purtroppo, non posso aiutarti se il tuo sito è stato sviluppato con un software diverso.
Tenere un sito aggiornato è sicuramente una buona prassi per ridurre il rischio di malfunzionamenti e attacchi hacker. Questo però non è una garanzia che il tuo sito non avrà mai più problemi (anche solo l’installazione di un nuovo plugin non compatibile potrebbe causarne).
I backup che farò saranno però un’ottima soluzione per poter ripristinare il tuo sito ed evitare di perdere completamente il tuo lavoro.