RESTYLING
Siti WordPress
Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle...
Un sito web è come una bel fiore o una pianta in vaso. Per crescere rigogliosa, la nostra piantina richiede cure e attenzioni: periodicamente deve essere rinvasata, sostituendone il terriccio ormai vecchio e inaridito con uno nuovo e più fertile e magari cambiandone anche il vaso perché è diventato troppo piccolo. Se non lo facciamo rischiamo di comprometterne la crescita o, peggio, di farla morire.
Similmente, può capitare che ad un certo punto della tua crescita professionale inizi a sentire la necessità di cambiare la grafica del tuo sito, magari perché non ti rispecchia più o semplicemente perché vuoi dargli una rinfrescata con un look nuovo e più attuale in linea con l’evoluzione del tuo brand.
Oppure, dopo aver passato giorni (o magari mesi) a concentrare tutti i tuoi sforzi nel creare in modo autonomo il tuo sito ti rendi conto che il risultato ottenuto non è esattamente quello sperato e la sola idea di metterti di nuovo lì e investirci altro tempo e fatica ti fa girare la testa e venire il mal di pancia.
Se ti ritrovi in una di queste due situazioni, allora ciò che ti serve è una bella operazione di restyling attraverso cui rinnovare l’estetica del tuo sito WordPress e ottimizzarlo al meglio.
Come posso aiutarti:
Con il mio servizio di restyling siti WordPress potrai avere non solo un sito fresco, aggiornato e coerente con il tuo brand ma anche ottimizzato dal punto di vista tecnico e funzionale senza perdere nessuno dei contenuti già presenti. Un sito che invogli i tuoi utenti ad esplorarlo con curiosità e interesse e che mostri loro tutta la tua professionalità e serietà.
Ti aiuterò nella scelta di un nuovo tema e adatterò i tuoi contenuti già presenti reimpaginandoli nel modo migliore per dargli la giusta enfasi e visibilità che si meritano. Oltre a lavorare sull’aspetto grafico, provvederò anche ad effettuare un’ottimizzazione generale del tuo sito per renderlo ancora più performante, veloce e facile da navigare.
È il servizio giusto per te?
Questo servizio fa per te se:
- vorresti rinnovare l’aspetto estetico del tuo sito WordPress senza però modificarne i contenuti
- la veste grafica del tuo sito WordPress attuale non ti rispecchia più e vorresti cambiarla
- hai modificato il tuo logo e la tua palette colori e vorresti modificare il tuo sito WordPress di conseguenza
- pensi che i tuoi contenuti non siano valorizzati e mostrati nel modo migliore
- il tuo sito WordPress attuale non è ottimizzato per la visualizzazione dai dispositivi mobili
- hai provato a creare il tuo sito WordPress da sola ma non sei soddisfatta del risultato e vorresti migliorarlo
Cosa è incluso nel servizio?
Il servizio comprende:
- il backup del tuo sito WordPress attuale
- l’analisi completa del tuo sito per individuare eventuali criticità e punti di miglioramento
- l’acquisto e l’installazione del nuovo tema grafico
- la personalizzazione del nuovo tema grafico
- l’adattamento dei contenuti esistenti al nuovo tema
- l’ottimizzazione delle immagini
- l’ottimizzazione SEO tecnica di base dell’intero sito
- l’ottimizzazione responsive
- l’ottimizzazione generale dell’intero sito
- la verifica della funzionalità dell’intera piattaforma
- la formazione sull’utilizzo della nuova grafica (totale 1 ora da remoto)
- 6 mesi di manutenzione del tuo sito
Il servizio NON comprende:
- la creazione di nuove pagine e articoli
- l’acquisto di un nuovo spazio hosting e/o dominio
- la migrazione su una nuova piattaforma hosting o su un diverso dominio
- il trasferimento da WordPress.com
- l’acquisto di plugin a pagamento
- la ricerca e la creazione di loghi, icone e altre grafiche e immagini
- la stesura di testi
- l’ottimizzazione SEO tecnica avanzata
- qualsiasi altro servizio non espressamente indicato nella sezione “Il servizio comprende“
Se hai necessità di aggiungere o togliere qualcuno dei servizi qui elencati, fammelo presente nel momento in cui mi contatterai così potrò adeguare il preventivo in base alle tue esigenze.
Come funziona?
Se hai deciso di affidare a me il restyling del tuo sito, ecco quali sono i passaggi che seguiremo per trasformare il tuo sito attuale nel sito dei tuoi sogni:
- La prima operazione che svolgerò sarà quella di fare un’attenta analisi del tuo sito WordPress attuale, del tema utilizzato e dei componenti e plugin installati per individuare eventuali criticità e aspetti che possono essere migliorati; dopodiché potremo valutare insieme quali modifiche a livello grafico implementare. In questa fase ti chiederò di fornirmi i dati di accesso al tuo sito WordPress e al tuo hosting provider e mi occuperò anche di effettuare un backup di sicurezza.
- Il secondo step dopo aver analizzato il tuo sito attuale è la scelta della veste grafica del tuo nuovo sito. Ti farò avere alcune proposte in base alle indicazioni che mi avrai dato (ad es. se ti piace di più avere dei menu in alto, piuttosto che a lato; oppure se hai uno schema colori che vuoi seguire; ecc.). Tu non dovrai fare altro che scegliere quella che ti piace di più!
- Ora che abbiamo tutto il necessario per partire, partiamo! A questo punto mi occuperò dell’installazione del nuovo tema e della personalizzazione della grafica che avrai scelto.
- Una volta installato e configurato il nuovo tema, mi occuperò di adattare tutti i contenuti esistenti alla nuova grafica.
Questa operazione richiederà anche la tua collaborazione perché mi dovrai indicare eventuali modifiche e aggiustamenti che desideri così da poter abbinare in modo armonioso i contenuti già presenti alla nuova veste grafica del sito. - Dopo aver adattato la nuova grafica e sistemato tutti i contenuti al loro posto, mi occuperò di verificare che tutto funzioni a puntino e che il tuo sito sia perfettamente ottimizzato, anche per la visualizzazione sui dispositivi mobili.
- Ci siamo! Eccoci giunte allo step finale: il sito è ormai pronto e possiamo finalmente inaugurarlo e metterlo online! Avvisa tutti i tuoi clienti, amici e parenti e inviatli a venire a vedere il tuo fantastico e rinnovato sito web!
Quanto costa?
Il mio servizio di restyling siti WordPress parte da un prezzo di:
Il prezzo che vedi qui indicato è il prezzo finito in quanto tutte le mie prestazioni vengono svolte in regime forfetario e pertanto non sono soggette all’applicazione dell’IVA ai sensi dell’art. 1, commi 54-89, Legge n. 190/2014 e succ. modifiche/integrazioni.
Perché scegliere me?
Sono la persona giusta per te se:
- Stai cercando una persona che sappia ascoltare e comprendere le tue esigenze e tradurle in un aiuto concreto per il tuo business e non solo
- Cerchi una persona paziente, seria e affidabile, ma anche cortese, semplice e alla mano
- Sei disposta a fidarti di me e della mia professionalità e a seguire i miei consigli. Il mio obiettivo non è semplicemente quello di vendere i miei servizi, ma di fare in modo che quello che ti offro ti aiuti a far crescere il tuo business
- I tuoi valori fondamentali sono l'onestà, il rispetto e la gentilezza. Non ti prometterò mai cose impossibili, ma sarò molto schietta fin dall'inizio nel fissare insieme obiettivi realistici e che possano davvero farti spiccare il volo
Se ti affiderai a me, avrai sempre il massimo del mio impegno e della passione che metto in ogni singolo lavoro che svolgo.
Quindi...
Se quello che provi ora guardando il tuo sito è solo fastidio e insoddisfazione perché non ti ci rispecchi, lo vedi poco professionale e magari fai anche fatica a navigarlo, ma in realtà ne vorresti uno che rappresenti al meglio te e il tuo lavoro, che sia bello esteticamente ma allo stesso tempo facile da usare, funzionale, ottimizzato e che resti impresso nella mente dei tuoi clienti, allora contattami! Sarò felicissima di trasformare il tuo sito attuale in quello dei tuoi sogni!
F.A.Q.
Le tempistiche per il restyling variano in base alle modifiche da fare, alla loro complessità e al mio carico di lavoro al momento della tua richiesta. Per darti un’idea, generalmente le tempistiche per un restyling sono di almeno 20-30 giorni lavorativi.
Certo. Contattami per spiegarmi quali e quante pagine vorresti aggiungere al tuo sito e modificherò il preventivo per venire incontro alle tue esigenze.
Certo. Posso aiutarti nella scelta e nell’acquisto di un nuovo spazio hosting e di un nuovo dominio e posso occuparmi di trasferire il sito. Contattami e spiegami le tue esigenze così potrò adeguare il preventivo ai tuoi bisogni.
Ma certo. Se non hai tempo o se non ti senti sicura e preferisci che sia io ad occuparmi di effettuare le modifiche e le migliorie che ti ho indicato nel report, allora provvederò a stilarti un preventivo su misura.
Purtroppo non sono una maga o una fata e non posso assicurarti che implementando i miei consigli il tuo giro di clienti aumenterà come per magia.
Posso però dirti che se seguirai i miei consigli potrai ottimizzare e migliorare il tuo attuale sito.
Se vuoi cambiare piattaforma o passare da WordPress.com a WordPress.org, allora il servizio che fa per te è la realizzazione siti WordPress.