Uno dei modi che amo di più di passare le domeniche autunnali è quello di preparami una tazza di tè caldo (o di una tisana profumata), accoccolarmi su di una poltrona comoda, avvolgermi in una morbida coperta e leggere un bel libro. Meglio ancora se davanti al camino o alla stufa accesi, con il fuoco scoppiettante che fa un po’ da sottofondo musicale.
Io adoro leggere, indipendentemente dalla stagione, ma trovo che farlo in questo periodo dell’anno abbia qualcosa in più: la sensazione della carta sotto le dita, il profumo dell’inchiostro mescolato a quello del tè (o della tisana) e il calore di una coperta o del fuoco acceso creano un’atmosfera davvero magica e rilassante, che mi permettono di immergermi a capofitto nella storia che sto leggendo in quel momento.
Dopotutto, l’autunno è la stagione dell’instrospezione e della ricerca di calore contro i primi freddi e quale modo migliore di passarlo se non abbandonandosi a dei piccoli rituali piacevoli che scaldano il corpo e l’animo?
Per la palette di questo mese ho quindi scelto un’immagine che dipinge alla perfezione la mia tipica domenica autunnale tra libri, tè e tisane. Ne ho estratto tre sfumature calde di arancione e un tocco di beige e di color cioccolato.
Cosa ne pensate di questa combinazione di colori? E qual è il vostro piccolo rituale d’autunno che vi scalda il cuore? Vi aspetto nei commenti!
Se volete imparare a creare anche voi le vostre palette colori, vi consiglio di leggere il mio articolo “Come creare una Palette Colori“.
Rispondi